“Adoro, o Gesù, le tue 5 Piaghe”

 

gesù
(Trascrizione del 9 febbraio 1946)

I miei due coroncini alle 5 Piaghe.

 

Adoramus Te Christe et benedicimus tibi, quia per Sanctam Crucem tuam redemisti mundum.
Adoro, o mio Gesù, la Ss. Piaga della tua mano destra e ti prego, per il dolore di quella, di concedermi lo spirito di carità.  Pater, Ave, Gloria.
Adoro, o mio Gesù, la Ss. Piaga della tua mano sinistra e ti prego, per il dolore di quella, di concedermi lo spirito di contrizione.  Pater, Ave, Gloria.
Adoro, o mio Gesù, la Ss. Piaga del tuo piede destro e ti prego, per il dolore di quello, di concedermi lo spirito d’apostolato.  Pater, Ave, Gloria.
Adoro, o mio Gesù, la Ss. Piaga del tuo piede sinistro e ti prego, per il dolore di quello, e ti prego... di concedermi lo spirito di sacrificio.  Pater, Ave, Gloria.
Adoro la Ss. Piaga del tuo costato e ti prego, per amore di quella, di accettare la mia offerta di vittima alla divina Giustizia e al tuo Amore misericordioso.  Pater, Ave, Gloria.
O mio Gesù, per il dolore delle tue carni sante ed immacolate, trafitte per amor tuo, ti prego concedermi quanto ti chiedo.
Fortificami col santo Sangue che hai versato dalle tue piaghe, purificami con l’acqua sgorgata dal tuo cuore squarciato, accendimi l’anima col fulgore delle tue ferite divine, fa’ che i raggi d’amore che da esse scaturiscono si infiggano nel mio cuore come altrettanti strali infuocati e vi stampino l’impronta del tuo Corpo trafitto, affinché io divenga una crocifissa d’amore.
Concedimi, per amore delle tue S. Piaghe, una sempre più ardente sete di Te, una sempre più profonda immedesimazione con Te, una sempre più divampante carità che mi mondi e purifichi dalle colpe e mi renda pronta per il Cielo.

 

Altro coroncino per ottenere rassegnazione.

 

Adoramus, ecc. ecc.
Adoro, o mio Gesù, la Ss. Piaga della mano destra e ti prego, per amore di quella, di concedermi il dono della rassegnazione nelle sofferenze corporali.  Pater, Ave, Gloria.
Adoro o mio Gesù, la Ss. Piaga della mano sinistra e ti prego, per amore di quella, di concedermi il dono della rassegnazione nelle pene morali.  Pater, Ave, Gloria..
Adoro o mio Gesù, la Ss. Piaga del tuo piede destro e ti prego, per amore di quella, di concedermi il dono della rassegnazione nelle sofferenze spirituali.  Pater, Ave, Gloria.
Adoro o mio Gesù, la Ss. Piaga del tuo piede sinistro e ti prego, per amore di quella, di concedermi il dono della rassegnazione nelle sofferenze, amarezze, avvilimenti delle malattie, nelle offese, tradimenti, abbandoni, durezze delle creature.  Pater, Ave, Gloria..
Adoro o mio Gesù, la Ss. Piaga del tuo costato e ti chiedo, per amore di quella, di concedermi la rassegnazione alla morte, anzi più ancora. Ti chiedo la calma, la pace, la gioia nel morire. Che io spiri, te ne prego, in un anelito di amore per Te.